Il melanoma è la forma più pericolosa di cancro alla pelle e solitamente viene contratto a causa di una prolungata esposizione al sole, aderendo maggiormente sui soggetti con una pelle molto chiara. E’ il responsabile di 3/4 delle morti dovute al cancro alla pelle e si diffonde molto rapidamente. Per fortuna la chirurgia ha fatto enormi progressi in questo settore e quindi se determinato in tempo può essere curato. Dalla University of Houston sta per arrivare un nuovo scanner per iPhone che permetterà alle persone di controllarsi autonomamente la pelle.
L’accessorio ha dato esiti positivi e la sua accuratezza è pari all’85%. Funziona in abbinamento con un’appliaczione, realizzata anch’essa da un professore universitario di ingegneria e permetterà agli utenti di fare una prevenzione autonoma di tanto in tanto. Anche i dermatologi utilizzano degli strumenti per analizzare la pelle ed anch’essi offrono un’accuratezza pari all’85% per cui questo accessorio può essere ritenuto assolutamente valido.
Il costo sarà di 500$, prezzo decisamente più basso rispetto alle apparecchiature professionali e verrà messo in commercio a breve.
Leggi o Aggiungi Commenti