Abbiamo parlato diverse volte nei mesi scorsi della tecnologia PureView e dell’eccellente qualità delle fotocamere installate nei Nokia Lumia, ad esempio nel Lumia 1020 e nel phablet 1520. Ari Partinen, uno degli ingegneri senior che hanno sviluppato le fotocamere dei Nokia Lumia, ha annunciato tramite un tweet che a partire da domani inizierà una nuova avventura in quel di Cupertino, precisamente in Apple.
Dalla pagina del suo profilo Linkedin è possibile evincere come Ari sia uno specialista nella qualità dell’immagine e nel tuning dei moduli delle fotocamere. Sarà difficile vedere una sua influenza nei prossimi prodotti che Apple lancerà nel mercato e probabilmente dovremo aspettare l’anno prossimo, se non oltre.
Today will be my last day working for the amazing #Lumia family. In June I will start a new chapter in Cupertino, California. Much love!
— Ari Partinen (@Partinen) 9 Maggio 2014
La fotocamera dell’iPhone è considerata da più testate e dagli esperti una delle migliori fotocamere montate su smartphone anche se per quanto riguarda la parte software c’è sicuramente da lavorare, uno degli aspetti interessanti dei Nokia Lumia è proprio la possibilità di avere un controllo manuale delle funzioni della fotocamera, come la scelta del fuoco o dell’apertura.
Leggi o Aggiungi Commenti