Dopo 4 anni dal suo lancio, pare che iPhone 4 sia giunto ad un meritato pensionamento. Apple ha deciso infatti di fermare la produzione del device anche in India, ultimo paese superstite. Un po’ malinconica come notizia, sopratutto per gli utenti che utilizzano tutt’oggi il dispositivo, ma a quanto pare il provvedimento era necessario.
iPhone 4 infatti non era più in grado di gestire funzioni come Siri e AirDrop ed è apparso quindi ragionevole fermarne la produzione. Considerando che non molto tempo fa (lo scorso Febbraio tramite l’Economic Times di Nuova Dehli) si era diffusa nel web la notizia della ripresa di produzione di iPhone 4 da 8 GB in India, il comunicato riguardante la disfatta del dispositivo è caduto nella rete come un fulmine a ciel sereno.
In principio la decisione di riavviare la produzione in paesi come l’India era guidata dalla volontà di offrire device Apple li dove il costo del prodotto top appare assolutamente proibitivo. La manovra commerciale di Apple, secondo un report del Time of India, è riuscita in pieno raddoppiando il numero di unità iPhone utilizzate nel paese.
Tali dati sono però discordanti con il parere dello stesso CEO Tim Cook che addita la diffusione nel mercato indiano ad iPhone 4s e afferma che la sospensione di produzione di iPhone 4 è dovuta principalmente alla difficoltà del device nel supportare le nuove funzioni di iOS.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti