SCiO è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi che sia stato lanciato sul portale di ricerca fondi Kickstarter. Immaginate di riuscire ad analizzare il mondo attorno a voi semplicemente puntando l’oggetto desiderato con il vostro scanner. SCiO analizza il nostro mondo molecola per molecola fornendoci interessanti considerazioni.
Oltre alle numerose applicazioni che l’hardware potrebbe avere in campo medico, chimico ed educativo, molteplici sono le occasioni della vita quotidiana in cui ci sarebbe comodo sapere di cos’è fatto il mondo che ci circonda.
Pensiamo semplicemente al momento della spesa: SCiO, attraverso la scansione dell’alimento, riesce a dirci ad esempio quale anguria è più dolce e la salubrità dell’alimento stesso.
In molti inoltre sono interessati all’ambito fitness e wellness (come i numerosi riscontri per Healthbook dimostrano). Grazie a SCiO sarete in grado di conoscere il quantitativo di calorie presente in ciò che mangiate dando così un valido aiuto alla vostra forma fisica.
Una volta elaborati i dati relativi alla scansione, l’hardware invia i risultati allo smartphone con cui è associato. Non bisogna essere degli scienziati per utilizzare SCiO, basta solo essere curiosi di scoprire il mondo intorno a noi.
Consumer Physics, il team di sviluppo, è molto fiducioso riguardo al progetto. Basta pensare che il traguardo di $200,000 è stato ampiamente superato poiché attualmente i fondi raggiunti sono $1,066,458. E dire che mancano ancora 38 giorni alla scadenza!
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti