La nostra generazione è sicuramente una delle più coinvolte dalla presenza di device tecnologici o potremmo dire la più ossessionata in assoluto. La campagna Look Up nasce appunto per sensibilizzare gli utenti all’uso di quello che è il loro device più importante: la vita reale.
Il commovente video che vi segnaliamo mostra come la tecnologia porta sempre più le persone ad abbassare il proprio sguardo sui display dei propri dispositivi, facendo perdere importanti eventi che accadono intorno a loro. La campagna Look Up, titolo che invoglia appunto a sollevare lo sguardo dai nostri device, racconta di come la nostra vita potrebbe cambiare se iniziassimo a incrociare di più lo sguardo con il mondo reale e soprattutto con le persone che lo popolano (in perfetto stile Sliding Doors).
L’incipit del video sottolinea come, nonostante le migliaia di amici dichiarati sui principali social network, molte persone si sentano sole nella vita reale e di quanto un’esperienza, per quanto bella possa essere, resti incompleta se non condivisa.
Vivi la tecnologia all’interno della tua vita, ma non vivere la tua vita all’interno della tecnologia.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti