Vi abbiamo già parlato delle nuovissime cover sottili e flessibili di Puro ed in questo appuntamento con iSpazio Product Review vi mostreremo tutti i dettagli e le nostre impressioni dopo averle provate di persona.
Packaging
Così come per gli altri prodotti Puro, anche la confezione da esposizione è curata, semplice da aprire ed in questo caso la più sottile possibile, forse proprio a sottolineare la caratteristica principale del prodotto che contiene. Purtroppo non è possibile toccare la cover con mano se non apriamo la confezione, ma il feeling tattile non è il suo punto forte: è liscia e leggermente gommosa.
All’interno della confezione troviamo anche una pellicola per lo schermo, con tanto di panno in microfibra e cartoncino, utili per l’applicazione.
Prodotto
La cover è davvero molto sottile e ciò che subito si nota maneggiandola è la leggerezza e flessibilità. Si applica in un attimo ed aderisce perfettamente all’iPhone. Si aggancia lungo i bordi, coprendo tutto eccetto lo schermo, che può essere protetto con la pellicola inclusa nella confezione.
I tasti volume e quello di accensione sono coperti e protetti da dei piccoli pulsanti sporgenti dalla cover, ciò permette di premerli facilmente anche se sarà necessaria una pressione leggermente maggiore rispetto al solito. C’è anche una piccola apertura per i tasto Mute facilmente raggiungibile.
Di lato troviamo il logo PURO che ne sottolinea l’originalità, il materiale è molto flessibile ed il peso davvero irrisorio. La cover è disponibile in vari colori, noi abbiamo avuto modo di provare il modello trasparente ed ha un leggero ‘effetto satino’, che da un certo punto di vista è piacevole, ma d’altra parte non si mimetizza perfettamente con l’iPhone. Se volete una cover che non si nota, il più trasparente possibile, potreste restare un po’ delusi.
In corrispondenza di speaker, microfono e connettori 3,5mm e Lightning sono stati applicati 3 fori, inoltre sul retro il foro per la fotocamera è creato in modo da coincidere con il passaggio di materiale da alluminio a vetro, così da mimetizzarsi e rendere al meglio soprattutto sui modelli colorati.
Conclusione
La cover Puro Ultra Slim 0.3 è dedicata a chi vuole proteggere l’iPhone intaccando il meno possibile il design ed il peso. Rispetto ad una cover rigida dello stesso spessore, in linea di massima dovrebbe assorbire maggiormente l’urto oltre che essere più semplice da applicare.
Devo dire che sono rimasto deluso da alcuni dettagli che a mio avviso ne diminuiscono il valore, ma resta in ogni caso un prodotto in linea col prezzo proposto. Mi riferisco alle aperture sul fondo che coprano alcuni dei piccoli fori ed alle linee che ci sono in corrispondenza di pulsanti ed aperture, forse frutto di uno stampo non perfetto, ma in ogni caso sono davvero impercettibili.
Ripeto che si tratta di piccoli dettagli, ‘imperfezioni’, se così le vogliamo chiamare, che forse avete anche sulla vostra cover ma non avete mai notato, ma che non mi sarei aspettato da Puro, proprio pensando alla qualità di altri prodotti provati in passato.
La cover Puro Ultra Slim 0.3 è disponibile per iPhone 5/5S ed iPhone 4S nelle colorazioni: blu, nera, rosa, trasparente; e per iPhone 5C nelle colorazioni: blu, trasparente, verde, rosa, giallo. Il prezzo di vendita è di soli 9,99€ e potete acquistarla cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti