SmartTap è un nuovo Tweak disponibile in Cydia che riesce ad accendere lo schermo del vostro iPhone semplicemente con due tap sullo stesso.
E’ una funzione che aveva pensato anche Steve Jobs, prima di introdurre lo Slide To Unlock. Il funzionamento è molto semplice, un daemon gira in background ed è in grado di rilevare quando l’utente tocca lo schermo per due volte consecutive. In questo modo, l’iPhone si attiverà ma senza il rischio di accensioni accidentali perchè la precisione del doppio tocco dovrà essere massima. Se non toccheremo lo schermo nello stesso punto, il telefono non si attiverà e questo è molto utile soprattutto quando abbiamo il telefono in tasca.
L’applicazione consente di attivare anche delle gestures particolari, in sostituzione del doppio tap, per sbloccare il proprio dispositivo come ad esempio uno swipe dal basso verso l’alto mentre lo schermo è ancora spento.
Stando a quello che afferma Limneos, lo sviluppatore, il tweak ha bisogno di poca batteria per funzionare. SmartTap costa 1,99$ ed è disponibile su Cydia attraverso la Repository di BigBoss. E’ quindi chiaro che avrete bisogno di un dispositivo Jailbroken per installarlo e se ne avete bisogno trovate le guide nella nostra sezione Jailbreak.
Leggi o Aggiungi Commenti