Dopo il successo di Office per iPad ed il grande interesse sollevato da Microsoft per le applicazione del suo pacchetto, ecco che anche Google pubblica due applicazioni di Google Drive, parliamo di Documenti Google e Fogli Google, App che svolgono compiti confrontabili a quelli di Word ed Excel di Microsoft.
Questa applicazione permette di creare e modificare documenti in maniera personale oppure in collaborazione con altre persone. La possibilità di lavorare insieme ad altre persone sullo stesso documento e contemporaneamente, rende questo strumento molto potente ed interessante.
Potremo naturalmente svolgere le operazioni più o meno complesse di video scrittura e modifica, anche in modalità offline.
Anche nel caso di Fogli Google potremo operare da soli o in gruppo, contemporaneamente a persone connesse da altri dispositivi, e grazie a questa applicazione adesso potremo farlo adesso anche direttamente da iPhone ed iPad.
Le funzioni principali riguardano la creazione di nuovi foglio o la modifica di quelli già esistenti, anche se li abbiamo creati da browser o altri dispositivi. Possiamo salvare i documenti anche se non abbiamo una connessione ad internet e svolgere le operazioni più o meno complesse di formattazione.
Senza dubbio è un grosso vantaggio per chi era già abituato ad utilizzare i servizi offerti da Google Drive.
Leggi o Aggiungi Commenti