Capita spesso, durante il corso della giornata, di restare per qualche minuto senza nulla da fare, in attesa che arrivi qualcuno o del nostro turno in fila. In questi momenti morti, siamo soliti chattare su Whatsapp oppure avviare dei giochi semplici e simpatici, proprio per il poco tempo a nostra disposizione e l’impossibilità di dedicarci a qualcosa di complesso. Proprio per questo scopo, oggi vi parliamo di Trip In The Air.
Il gioco è sviluppato completamente in Italia ed è dotato di una grafica molto curata e pulita. Il gameplay riprende vagamente le dinamiche di Flappy Bird ma con importanti differenze.
Lo scopo del gioco è quello di guidare un elicottero attraverso un quadro a scorrimento in 2D. Potremo controllare l’elicottero toccando lo schermo ed ovviamente quando andremo a toccarlo a lungo il velivolo salirà, altrimenti scenderà. Proprio attraverso questi movimenti, dovremo raccogliere più monete possibili, evitando però gli ostacoli.
Ne esistono di tre tipi:
- D’oro
- Arcobaleno
- E misteriose
Quelle d’oro sono le monete standard, che ci saranno utili per continuare la partita anche dopo che avremo perso. Questo ci aiuterà a stabilire dei record più alti. Quelle Arcobaleno sono delle monete “magiche” e riescono a trasferirci in una sorta di livello bonus dove non avremo ostacoli, e potremo raccogliere tante monete d’oro, ed infine quelle misteriose permettono di ottenere dei super poteri speciali, ma solo per poco tempo. Ad esempio troveremo lo scudo, che ci renderà invulnerabili durante il volo.
La nostra corsa alla conquista delle monete non sarà affatto semplice perchè nel cielo azzurro non siamo soli. Una grande varietà di uccelli ci ostacolerà nell’impresa, ognuno dei quali è contraddistinto da un colore ed una caratteristica. Troviamo ad esempio uccelli molto grandi, altri più veloci, altri con un volo poco rettilineo e prevedibile, insomma sarà sempre più difficile evitarli.
Ogni volta che toccheremo un uccello, il nostro elicottero si danneggerà, e nella parte inferiore dello schermo potremo visualizzare lo stato del velivolo. Man mano che subiremo danni, sarà sempre più difficile controllarlo ed i nostri tap sullo schermo non sempre daranno il risultato sperato.
Nel gioco dovremo raggiungere vari obiettivi come:
- Baby Pilota
- Pilota Cadetto
- Pilota semi-professionale
- Pilota professionista
- Padrone dell’aria
- Re dell’aria
Grazie al supporta al Game Center infine, potremo sfidare i nostri amici condividendo i punteggi. Insomma Trip In The Air è un giochino davvero poco impegnativo ma decisamente ben fatto che viene offerto gratuitamente a tutti, e senza in-app purchase, quindi se state cercando un passatempo, provatelo subito.
Restate in contatto con gli sviluppatori seguendo il gioco su Facebook, otterrete informazioni ed anche delle belle sorprese!
Leggi o Aggiungi Commenti