Non è detto che ad ogni brevetto corrisponda un reale dispositivo da parte di Apple ma oggi è trapelata una nuova immagine che si riferisce in maniera piuttosto chiara ad un dispositivo da polso.
Questo che vedete di seguito è solo uno dei tanti prototipi di iWatch brevettati da Apple. Troviamo infatti tanti altri brevetti per dispositivi simili con forme diverse. Tra le eventuali curve e design, Apple ha pensato anche ad un dispositivo con schermo quadrato, dotato di una sorta di tasto Home molto piccolo, di una fotocamera anteriore e di un sensore di luce ambientale.
Data la posizione della fotocamera, questo iWatch permetterebbe quindi di effettuare videochiamate il che ci lascia supporre l’implementazione di FaceTime ed un sistema operativo basato comunque su iOS, diverso quindi dagli iPod Nano.
Nonostante il fatto che il brevetto sia stato approvato solo oggi, il design ci appare piuttosto vecchio e superato ed è quindi chiaro che la società lo abbia realizzato diversi anni fa. L’interesse di Apple verso un iWatch è un fatto risaputo che trova conferma nell’estensione del trademark di Apple anche per la categoria Gioielli ed Orologi. Questo sembra essere l’anno giusto, l’anno in cui il dispositivo vedrà la luce.. ed il design effettivo non è ancora trapelato.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti