Non molti anni fa, il brand che regnava in quanto a telefonia era l’indiscussa Nokia. Chiunque volesse acquistare un device di tendenza infatti non aveva dubbi su quale prodotto scegliere. Tale è la storia scritta dalla casa finlandese che tutt’oggi, nonostante non sia più estremamente popolare tra le nuove generazioni, sono moltissime le fan art e le vignette che la riguardano (in particolare l’indistruttibile Nokia 3310). Ricordiamo quindi la compagnia nel suo ultimo giorno: da domani, la sezione Device and Service di Nokia diventerà ufficialmente parte di Microsoft Mobile.
In seguito all’acquisizione avvenuta nel mese di settembre per 5,54 miliardi di dollari, da domani 25 Aprile la divisione della compagnia che si occupa del mobile sarà completamente gestita da Microsoft e ribattezzata Microsoft Mobile Corporation.
Microsoft, inoltre, prende l’impegno di gestire il sito Nokia e relativi social per circa un anno. Per quanto riguarda i dipendenti, rimarranno addetti alle loro mansioni dovendo però ovviamente riferire alla nuova direzione.
Sia Microsoft che Nokia, tenendo molto al fattore privacy, rassicurano gli utenti sul fatto che i dati da loro forniti negli anni passati saranno ora gestiti da Microsoft con le stesse modalità utilizzate da Nokia e che l’acquisizione non porterà cambiamenti di sorta alla loro esperienza se non in fatto di nome.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti