Musclenerd ha gia analizzato il nuovo iOS 7.1.1 appena rilasciato da Apple ed ha pubblicato il contenuto di una email super dettagliata in merito a tutti i fix di sicurezza implementati all’interno della nuova versione del firmware.
L’email e tutto ciò che viene risolto a livello di sicurezza possono essere letti direttamente da qui. Musclenerd ci fa notare che l’84% (ovvero 16 su 19) dei fix di sicurezza non sono stati implementati da Apple ma da WebKit, il motore su cui si basa Safari.
Come sempre viene ricordato a tutti coloro che sono interessati al Jailbreak di non aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 7.1.1 perche, proprio come iOS 7.1, al momento non può essere sbloccato e cosa ancora più importante, non potrete tornare indietro ad una versione firmware precedente, nemmeno se disponete dei certificati SHSH salvati.
84% of the fixes in today’s 7.1.1 were not Apple. 16 of the 19 were webkit http://t.co/j91ggqxFiV . JBers stay away from it though!
— MuscleNerd (@MuscleNerd) 22 Aprile 2014
Quello che sappiamo sul nuovo iOS 7.1.1 è che tra gli unici 3 fix effettuati da Apple è incluso quello che aveva permesso agli hacker di eseguire il Jailbreak con iOS 7.1 su iPhone 4S. Chiudendo anche questa falla le speranze di vedere il Jailbreak per iOS 7.1 o 7.1.1 rasentano praticamente lo zero se ricordiamo le parole di pod2g: “Rilasceremo il jailbreak soltanto se richiederà poco tempo”.
Ricominciare ad analizzare il firmware per trovare un approccio differente e iniziare i lavori richiederebbe troppo tempo. Di conseguenza gli hacker preferiscono attendere il rilascio di iOS 8.
Leggi o Aggiungi Commenti