Molti lo aspettavano da tempo ed è finalmente arrivato in AppStore l’aggiornamento di 1Password per iOS che introduce una grafica che si allinea con il nuovo stile flat di iOS7 oltre ad apportare tantissime novità andiamo a vedere di seguito.
1Password per iOS, per chi non la conoscesse, è un’applicazione che permette di organizzare in maniera comoda e veloce tutte le vostre password, credenziali, carte di credito in modo sicuro grazie alla crittografia militare 256-bit AES e a tantissime funzioni che rende questa applicazione la più completa del suo genere. Le novità dell’aggiornamento 4.5 sono tantissime ed andiamo a vederle per punti di seguito:
- Grafica completamente rinnovata ed adattata allo stile iOS7
- Condivisione diretta con AirDrop
- Menù condivisione adattato ad iOS7
- Se creerete casseforti multipli dall’applicazione su Mac, ora potrete aggiungerli anche su 1Password per iOS e cambiarle nelle impostazioni per scegliere quella desiderata. Questo vi permetterà anche di avere una cassaforte condivisa con parenti o colleghi di lavoro.
- La modalità demo è ora diventata la “Cassaforte Demo”. Ora potrete aggiungere una cassaforte con informazioni non reali per creare una account utile solo per mostrare l’applicazione senza svelare i vostri dati.
- Supporto per account Dropbox multipli. Questo vi permetterà di sincronizzare i dati con più di un account dropbox.
- Un Auto Completamento per domarli tutti – Login, Identità e Carte di Credito sono tutte sotto lo stesso pulsante in 1Browser, come la versione mini di 1Password su Mac e PC.
- Miglioramenti nel browser su iPad
- 1Browser ora chiede all’utente di permettere di aprire URL non-http e non-https.
- Per andare avanti e indietro con le pagine in 1Browser ora basterà effettuare uno swipe, come su Safari
- Cambia l’user agent nel browser per simulare di essere con Safari, Chrome o Firefox.
- Cambiato l’indicatore di caricamento nel browser
- Supporto per le immagini personalizzate inserite nella versione di 1Password 4 su Mac.
- Sicronizzazione veloce con OPVault – 1Password per iOS ora supporta la sincronizzazione tramite la nuova generazione di formato .opvault tramite Dropbox. E’ veloce, veramente veloce!
- Miglioramenti nella sincronizzazione wifi.
- Il tab “Cartelle” sulla versione iPhone è stata rinominata in “Organizza” per permettere di avere una migliore organizzazione grazie ai Tag!
- Aggiunta localizzazione per la lingua Catalana
- La grandezza dell’applicazione è stata ridotta del 34%, con un risparmio di 8.6MB sul dispositivo.
Questa sono tutte le novità della versione di 1Password, disponibile in AppStore a soli 7,99€, vi ricordiamo che la versione per Mac è disponibile tramite il Mac AppStore, utile per chi vuole avere le proprie credenziali sempre a disposizione.
[macapp_443987910]
1Password è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS7 o successive ed è localizzata anche in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti