Le lampade LED consumano poco ed illuminano abbastanza, le batterie esterne sono molto utili per ricaricare smartphone e tablet a metà giornata, id America ha messo insieme questi due aspetti ed ha progettato “L.E.D Portable Charger“, ordinabile solo tramite KickStarter.
Vi abbiamo parlato già altre volte di KickStarter, ma per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma di Crowdfunding che aiuta a dare vita alle idee ritenute più interessanti. In questo caso dietro al progetto c’è una società già conosciuta per i suoi accessori dedicati all’iPhone: id America.
Il progetto riguarda una lampada con 3 led, che tocca i 300 lumen come’ luminosità’ e può funzionare senza essere collegata alla rete elettrica fino a a 100 ore, grazie alla capiente batteria interna.
La batteria interna Samsung da 5200 mAh non solo può alimentare la lampada, ma grazie ad una porta USB che arriva a 2A può anche ricaricare un iPhone, iPad o altri smartphone, tablet e altri prodotti.
Viene venduta con due basi d’appoggio, molto pratiche per la ricarica del prodotto. L’idea è quella di posizionare una basetta a casa ed un altra a lavoro così da tenere la lampada sempre alimentata ed al massimo della ricarica quando siamo fuori.
Ecco di seguito il video di presentazione:
L.E.D Portable Charger è disponibile in Jet Black oppure in Alluminum Silver, se siete interessati al prodotto, potete contribuire con una donazione di 40$,ovvero circa 29€, oppure 35$ per i più veloci, e la spedizione sarà successiva alla chiusura della campagna KickStarter, come spiegato sulla pagina ufficiale. Purtroppo per riceverlo in Italia dovrete conteggiare spedizione ed eventuali tasse.
Leggi o Aggiungi Commenti