In occasione della giornata mondiale per la tutela dell’ambiente, Apple ha annunciato l’estensione del proprio programma di riciclo gratuito dell’usato per tutti i prodotti realizzati dall’azienda ma anche da altri produttori!
Già da tempo Apple offre la possibilità di ritiro e valutazione dell’usato per i dispositivi più recenti tra cui iPhone e Mac. Tuttavia adesso l’azienda di Cupertino ha annunciato un’estensione di questo programma che permette di ritirare qualsiasi prodotto usato al fine di riciclarlo nella maniera più adeguata in piena conformità con le leggi e la tutela dell’ambiente.
Oltre agli iPhone, iPad e Mac, Apple accetterà anche i PC ed i cellulari realizzati da altre aziende! Per il momento quest’iniziativa è attiva in USA ma verrà portata a breve anche in Italia.
Inoltre, se il vecchio usato di cui vogliamo disfarci possiede ancora un valore commerciale, Apple riconoscerà ci riconoscerà una iTunes Card di pari valore. Apple si sta impegnando seriamente per migliorare l’impatto ambientale dell’azienda e tutto questo viene riassunto in un video emozionale chiamato Better:
Leggi o Aggiungi Commenti