Non è ancora ufficiale ma ormai è alquanto certo: alla WWDC 2014 verranno presentati i nuovi MacBook Pro.
Qualche ora fa, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di OS X 10.9.3 per gli sviluppatori che include migliorie per i Driver Grafici e per quelli dedicati all’audio. Ci si focalizza anche su miglioramenti per Safari, la sincronizzazioni tramite USB di Contatti e Calendario e l’applicazione Mail.
Ma non finisce qui, oltre a ricordare che il nuovo OS X 10.9.3 includerà il supporto per gli schermi da 4K, vi segnaliamo che sono trapelate direttamente da Intel le specifiche della nuova versione di Thunderbolt, la tecnologia di trasferimento dati ultraveloce. Mentre la versione precedente permetteva uno scambio di dati ad una velocità massima di 20 Gbps, con la prossima si riuscirà a duplicare questo dato, arrivando a ben 40 Gbps. Tutto questo sarà reso possibile dal nuovo connettore Alpine Ridge che oltre duplicare la velocità dimezzerà anche il consumo energetico del sistema.
Infine, si riuscirà a ricaricare anche il computer attraverso la porta Thunderbolt che supporta fino ad un massimo di 100W (più che sufficienti per qualsiasi MacBook, compreso il più recente Pro che richiede 85W).
Stando alla Guida agli Acquisti Apple di iSpazio, il MacBook Pro non viene aggiornato da 182 giorni. La sua media di aggiornamento è di 166 giorni per cui possiamo pensare che Apple presenterà il nuovo portatile durante la WWDC 2014, con disponibilità pressappoco immediata.
Leggi o Aggiungi Commenti