Vi abbiamo già parlato del MacDays, un evento tutto italiano dedicato agli appassionati del mondo Apple e dei suoi prodotti. iSpazio è la community di riferimento italiana ed in quanto tale non potevamo esimerci dal supportare un evento simile. Dal 25 al 27 Aprile parteciperemo in qualità di Media Partner e vogliamo segnalarvi che quest’anno si svolgerà anche l’AppDays, una novità assoluta nel panorama fieristico italiano.
Si tratta di un evento da non perdere, grazie al quale potrete:
- Imparare: seguendo workshop, seminari, dimostrazioni e corsi, durante tutti e tre i giorni della fiera
- Incontrare: conoscere nuovi amici, appassionati di digitale, hardware e software
- Scoprire: talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio hardware e chiacchiere
- Vendere: area Re-Shop e mercatino dell’usato per cogliere al volo le occasioni
- Lavorare: sviluppatori e makers incontano le aziende per iniziare il proprio business
Più di 70 appuntamenti nei 3 giorni di manifestazione dedicati ad approfondire la conoscenza delle piattaforma iOS e non solo: lo scopo è quello di aiutare gli appassionati ad usare tutti le funzioni dei dispositivi mobile (tablet, smartphone) ma anche insegnare o approfondire la conoscenza del linguaggio di programmazione, offrendo così un’occasione di formazione in un settore in piena evoluzione anche in Italia da cui potrebbe nascere uno sbocco professionale o una specializzazione.
Gli AppDays hanno luogo in tutto il mondo, e siamo felici di poter contribuire nel portare l’evento anche in Italia, per la prima volta all’interno di una fiera, alla portata e alla disponibilità di tutti.
Gli AppDays rappresentano anche un momento di incontro tra domanda e offerta, tra privati, aziende e mondo della formazione: al centro di questa borsa scambio ci sono gli sviluppatori di software e di hardware (i così detti makers: nuovi artigiani, capaci di realizzazioni di tipo ingegneristico come apparecchiature elettroniche e robotiche, un’estensione su base tecnologica del tradizionale mondo del fai da te), che in questo evento, potranno incontrarsi fra loro per scambiarsi esperienze e allo stesso tempo presentarsi alle aziende e alle scuole per generare possibilità di business e di formazione. L’obiettivo, un po’ visionario è quello di fornire gli strumenti di conoscenza affinché qualcuno tra i visitatori di Radioamatore possa dire tra qualche anno come Rubin il padre di Android: “Sono riuscito a portare i miei hobby nella mia carriera professionale” .
Il grande contenitore degli AppDays si suddivide negli eventi: MacDays, Fab & Makers Days, Linux Arena, Windows Space , Google Space, ognuno dei quali propone talk, install party, dimostrazioni e incontri a tema.
Il programma è disponibile al sito www.radioamatorepordenone.it. Se vi trovate nei paraggi o se siete interessati a tutto questo mondo, iSpazio vi consiglia di non mancare!
Leggi o Aggiungi Commenti