Mark Loughran, amministratore delegato di Nokia nel Regno Unito, è rimasto deluso dal nuovo iPhone 3GS e confrontandolo con l’ultimo modello, il Nokia N97, ha riportato diversi giudizi negativi.
Inutile dire che si tratta di dichiarazioni decisamente di parte. Infatti sarebbe assurdo pensare che con il lancio e la promozione dell’N97, gli stessi manager di Nokia facessero i complimenti all’iPhone 3GS.
In un particolare paragone, Loughran si è soffermato sulla fotocamera dei due dispositivi affermando che un passaggio da 2 a 3.2 megapixel, al giorno d’oggi, non è sufficiente per un dispositivo high-tech.
Un articolo di InformationWeek invece, riprendendo proprio le parole di dell’amministratore delegato, smentisce quasi tutti i punti forte dell’N97.
Si parte dal prezzo, che non essendo abbinato a piani tariffari ad abbonamento, resta fisso a 700$ contro i 199$ dell’iPhone. Si prosegue con l’esame delle due fotocamere, affermando che quella dell’iPhone 3GS, in condizioni di scarsa luminosità, riesce ad ottenere la stassa qualità di immagini di un N97 con 5 Megapixel e Flash integrato. Il 3GS inoltre, pur mantenendo lo stesso design, è profondamente diverso dal modello precedente, e questo non è affatto un male, dato che quelle forme sono state imitate quasi da tutti, Nokia compresa. Infine, l’ultima dichiarazione riguarda la facilità di utilizzo dell’iPhone OS contro il Symbian, che è stato definito “orribile”.
Insomma due grossi leader che si scontrano, con dichiarazioni abbastanza inutili e palesemente mirate ai propri interessi. La verità si trova sicuramente nel mezzo.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti