Più i nostri device si arricchiscono di funzioni come il riconoscimento delle impronte digitali e più si cerca di sfruttare caratteristiche come questa per azioni come i pagamenti online. Per quanto riguarda iTunes, ad esempio, Apple ha già abilitato il riconoscimento utente tramite questa elegante funzione. Secondo gli analisti però, Apple potrebbe lanciare una sua piattaforma di pagamento simil PayPal.
Il team di ricerca Morgan Stanley Research ha elabora queste ipotesi soprattutto pensando alle parole di Cook nello scorso Dicembre per quanto riguarda la nuova categoria servizi offerti agli utenti. Per ora la conferma di acquisto attraverso il riconoscimento del TouchID non è esteso a terzi ed è proprio per questo che Apple potrebbe reputare il pensiero di una propria piattaforma di pagamento decisamente allettante.
A confermare ulteriormente quest’ipotesi ci sarebbe il cambio di ruolo di Jennifer Bailey che ha a lungo gestito un suo business online in un nuovo ruolo creato da Apple per la progettazione di sistemi di pagamenti. Anche Eddy Cue incontra terze parti per iniziare a parlare di metodi di pagamento “a portata di mano“.
Dopotutto i primi passi di Apple verso un proprio sistema di pagamento furono visti sin da Passbook, che però non può ancora essere definito tale.
Quale sarà il futuro dei nuovi metodi di pagamento? Riuscirà Apple a rivoluzionare anche questo campo?
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti