In tribunale sono stati mostrati alcuni documenti contenenti dichiarazioni da parte di Samsung definite altamente confidenziali ed avvenute nel 2011, in seguito alla morte di Steve Jobs. La società definì questa perdita come “un vantaggio per Apple” nonchè “la nostra migliore opportunità per attaccare l’iPhone”.
Era il 4 Ottobre quando Tim Cook annunciò il nuovo iPhone 4S le cui vendite sarebbero partite il 14 Ottobre. Apple aprì i pre-ordini dal 7 Ottobre ed il nuovo smartphone includeva iOS 5 che introduceva Siri. Quello stesso giorno, i dirigenti di Samsung si trovarono a discutere di iOS 5 e dell’iPhone 4S mettendoli a confronto con Android 2.3 ed il Galaxy S2.
Il 5 Ottobre, Steve Jobs morì. Nel giorno dell’apertura dei preordini, Micheal Pennington, responsabile delle vendite Samsung, mostrò la sua preoccupazione dichiarando:
La forza di Google è il suo motore di ricerca, ma adesso il suo ruolo verrà minimizzato a causa dell’implementazione di Siri all’interno dell’iPhone 4S. Sfortunatamente, la morte di Steve Jobs ha portato un’onda mediatica di enormi proporzioni: in questo momento non si parla d’altro che di Apple, della superiorità dell’iPhone, realizzato con passione ed un forte senso di perfezionismo. Tutto questo rappresenterà un beneficio inaspettato per Apple perchè le vendite del nuovo smartphone coincidoono proprio con questo periodo in cui la società viene pubblicizzata ovunque ed in modo assolutamente impeccabile. I consumatori vorranno acquistare il dispositivo realizzato dalla mente geniale del visionario e perfezionista Steve Jobs che tutti stanno dipingendo. Mi dispiace continuare a dibattere su questo problema ma ho visto campagne mediatiche di tutti i tipi per troppo tempo e posso affermare che questa è la nostra migliore opportunità per attaccare l’iPhone.
Da li a poco non mancarono le campagne da parte di Samsung per attaccare l’iPhone e di seguito trovate un’immagine che mostra l’idea dei dirigenti: un Galaxy sulla sinistra per rappresentare il futuro contrapposti alla “Old School”, ovvero dei vecchi sistemi di comunicazioni in cui viene incluso anche l’iPhone per far passare il messaggio che ormai il dispositivo Apple è superato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti