Nato da un progetto Kickstarter che ha riscosso molto successo, approda sull’Apple Store il peluche interattivo che grazie all’iPhone o l’iPad prende vita. Via di mezzo tra i giochi tradizionali e quelli moderni, si pone come alternativa ai giochi virtuali ritenuti meno stimolanti.
“Il 58% dei genitori si sente colpevole a lasciare i propri bambini giocare con le App sul telefonino” (MIT Conference on Play, aprile 2012) ed anche se “Vorremmo che i nostri bambini si divertissero con i classici giocattoli in legno, i nostri bambini non li considerano. Loro vogliono la tecnologia” (Ubooly focus group, maggio 2013).
Vi abbiamo appena riportato due frasi che fanno riferimento al problema che a quanto pare hanno i genitori moderni, per quanto riguarda l’aspetto ludico/educativo dei propri figli. Problema più o meno sentito e più o meno importante, ma ricorda un po’ quello di quando ero piccolo e sul banco degli imputati c’erano la TV ed i Videogame.
Il tempo passa e cambiano gli attori, ma l’educazione dei propri figli è sempre una questione importante, ed il mercato dei giochi per bambini si modifica in base all’era.
In questo contesto nasce Ubooly, un giocattolo pensato e progettato con l’aiuto dei migliori educatori per i bambini da 4 a 10 anni. Ubooly regalerà ore di giochi, sfide, attività, storie e avventure ad ogni bimbo, che imparerà divertendosi.
Non si tratta di un’accessorio per far utilizzare l’iPhone ai vostri figli, ma piuttosto di un peluche che prende vita grazie all’iPhone, Basterà inserire il tuo iPhone o iPod touch nella tasca di Ubooly per fare animare questo giocattolo, che farà divertire i bambini con migliaia di divertenti attività. Inoltre Ubooly ti manderà dei report sui progressi del bimbo.
Ubooly non ha nulla a che vedere con la passività della TV o dei videogame: il bimbo è incoraggiato a sviluppare abilità attive. Ogni settimana, vengono trasmesse via wireless nuove attività all’iPhone, il che fa di Ubooly un gioco dinamico e sempre pieno di novità. Oltre ai contenuti gratuiti, si possono aggiungere dei pacchetti per potenziare diversi aspetti delle abilità del bambino.
Caratteristiche principali
- Ubooly manda i report sui progressi del bimbo.
- Migliaia di attività
- Aggiornamenti wireless: Ubooly offre contenuti sempre nuovi
- Stimola il bimbo a sviluppare le sue capacità
- Un gioco che parla con il bimbo e lo ascolta
- Più Ubooly comunicano tra di loro e regalano un’esperienza ancora più interattiva
Se siete interessati al prodotto, vi consigliamo di scaricare l’App gratuita, così da rendervi conto del funzionamento.
Ubooly è disponibile nella versione per iPhone ed in quella più grande che richiede l’iPad mini. Distribuito in Italia da L10 Trading, lo potete trovare nei migliori negozi di elettronica e di giocattoli. Sull’Apple Store lo trovate a 29,95€ nella versione per iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti