Uno dei passatempi, nonché esercizio mentale, più amati e ricercati di sempre raggiunge l’App Store in una versione unica e per di più gratuita. Grazie a Parole Intrecciate, giocare al crucipuzzle e dedicarsi un momento di relax è finalmente possibile. Il tutto comodamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch. Come rinunciare alla possibilità di avere il divertimento a portata di device?
Il fatto di giocare al crucipuzzle attraverso Parole Intrecciate risulta particolarmente vantaggioso per molti aspetti. Una volta completata l’installazione dell’app, suddivisi in 13 categorie tematiche da completare e sbloccare, avrete a disposizione più di 100 puzzle da portare sempre con voi! E se anche questa cifra non soddisfa la vostra sete di gioco, l’app ha in serbo una fantastica sorpresa: i puzzle sono generati automaticamente dall’app rendendo quindi il gioco infinito!
Lo scopo, così come da tradizione, è trovare le otto parole nascoste all’interno nella griglia aggiungendo alla versione classica, ovviamente, il fattore tempo.
Terminato il download dell’app, l’installazione e l’autenticazione del vostro profilo, Parole Intrecciate vi chiederà di scegliere un nickname con cui entrare a far parte della sua community.
Selezionando un pacchetto, ad esempio film, troverete un’ulteriore suddivisione tematica (animazione, azione, anni ’90 ecc) ed, effettuando una nuova selezione, saremo proiettati all’interno del puzzle.
Giocare a Parole Intrecciate è molto semplice e intuitivo, basterà infatti trascinare il dito sullo schermo una volta trovata una delle parole citate in calce e le lettere verranno evidenziate in arancione e inizieranno a tremare. Mano mano che si compone la parola, questa viene riportata nella parte alta dello schermo e, in caso positivo, viene evidenziata d’azzurro e depennata dall’elenco.
Terminato il puzzle riceveremo il punteggio in relazione al tempo impiegato e ci verrà chiesto di voler passare al prossimo puzzle, ricominciare quello appena ultimato, ritornare al pannello impostazioni o alla selezione dei pacchetti. Nella parte bassa dello schermo avremo inoltre la possibilità di condividere i risultati ottenuti con i principali Social Network come Facebook e Twitter.
Man mano che si avanti nella risoluzione, la percentuale presente nella sezione medaglie aumenta indicando quanto ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo.
Parole Intrecciate richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.
Se siete maniaci dei puzzle, Parole Intrecciate fa decisamente al caso vostro, e se non lo siete ancora è decisamente la volta buona per iniziare!!!
Leggi o Aggiungi Commenti