USA Today ha pubblicato un interessante tabella dove vengono comparati gli stipendi dei CEO delle aziende più grandi del mondo. Vi siete mai chiesti quanto possa guadagnare il capo di una multinazionale? Siete curiosi di sapere quanto ha guadagnato Tim Cook nel 2013?
Lo stipendio di un CEO sicuramente non è paragonabile a quello di un semplice lavoratore italiano, tuttavia quello di Tim Cook risulta davvero alto, sebbene inferiore a quello di tanti altri personaggi. Nel 2013, lo stipendio di Cook è stato di 4,3 milioni di dollari, includendo i vari bonus. Tuttavia, a questa cifra vanno aggiunti i ricavi di una quotazione premio in borsa pari a 69,9 milioni di dollari che ha portato il CEO ad avere un entrata complessiva di ben 74 milioni in un anno.
La cifra è veramente impressionante e se state pensando a quante cose potreste fare con un capitale simile, allora pensate a quello di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, che soltanto nel 2013 tra stipendio e borsa ha guadagnato 3 miliardi di dollari!
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti