In un nuovo rapporto di Greenpeace, Apple viene promossa a pieni voti, poichè risulta l’azienda che utilizza energia rinnovabile al 100% per il mantenimento dei propri servizi online.
Greenpeace ha esaminato i servizi online delle maggiori aziende del mondo, rilevando che Apple è l’unica ad utilizzare energia rinnovabile al 100% per il mantenimento di iTunes ed iCloud. Segue poi Google, che produce il 34% dell’energia utile per il mantenimento di svariati servizi come Google Plus, YouTube, Picasa, Google Play e Gmail in maniera pulita.
Microsoft riceve diverse critiche, ma l’azienda è in procinto di realizzare un data center in Texas alimentato da energia eolica. Ad avere la peggio è sicuramente Amazon che risulta essere poco trasparente sulle tipologie di energia utilizzate ma sembra che soltanto il 2% dei propri servizi web sia alimentato da energia rinnovabile.
Potete cliccare l’immagine di inizio articolo per ingrandirla e visualizzare al meglio le varie aziende analizzate da Greenpeace.
Leggi o Aggiungi Commenti