Un anno fa, Twitter ha lanciato Vine, una piattaforma gratuita in cui condividere video di breve durata da ripetere in un loop infinito. Ancor prima che Instagram introducesse i video, Vine ha permesso a milioni di utenti di condividere in maniera originale i propri momenti. Il successo non è tardato ad arrivare e finalmente oggi vi segnaliamo l’aggiornamento alla versione 2.0 con tantissime novità.
Se Instagram ha preso da Vine i video, quest’ultima ha preso dall’altra i messaggi. Nel più grande aggiornamento mai ricevuto da Vine infatti, adesso gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi i messaggi (chiamati MV) contenenti video e la possibilità di commentarli in privato.
La nuova opzione “Messaggi” si trova sul menu di navigazione e per inviarne uno basterà andare nell’apposita schermata oppure toccare il pulsante Messaggio sul profilo degli amici. Non è possibile effettuare conversazioni di gruppo in quanto i messaggi sono uno a uno. E’ però possibile inviare uno stesso video messaggio a tante persone contemporaneamente, sarà poi compito di Vine quello di stabilire conversazioni singole tra noi e tutti gli utenti che abbiamo incluso come destinatari.
Rispetto ad Instagram, con i messaggi di Vine è possibile condividere privatamente con un amico anche un video di altre persone che abbiamo tra i follower, cliccando il tasto sotto al post e poi scegliendo Messaggio Vine.
I messaggi Vine non sono limitati ai contatti Vine, è possibile inviare MV a chiunque via email o SMS anche se non sono membri della comunità Vine. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di personalizzare i colori del proprio profilo attraverso le Impostazioni. Insomma un buon aggiornamento che verrà apprezzato da tutti coloro che usano ed amano Vine.
Leggi o Aggiungi Commenti