Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale del noto social network dedicata alla messaggistica con i nostri amici, si aggiorna alla versione 4.1 introducendo una funzione molto interessante che permette di effettuare chiamate vocali gratuite.
Il changelog riporta nello specifico quanto segue:
Chiamate gratuite: parla quanto vuoi e rimani in contatto ovunque tu sia (le chiamate sono gratuite su Wi-Fi. Altrimenti, vengono applicati i costi per la trasmissione dei dati standard).
Effettuare una chiamata è estremamente semplice, basterà aprire l’applicazione scegliere la chat che avete aperto con il vostro contatto e noterete subito in alto a destra l’icona della classica cornetta del telefono, come nella screenshot seguente.
A questo punto basterà cliccare sull’icona relativa alla chiamata. Solo la prima volta vi verrà chiesto di consentire l’accesso da parte dell’applicazione al microfono, dovrete ovviamente accettare e subito dopo vi apparirà un alert che vi avviserà riguardo la possibilità di effettuare chiamate gratis in wifI, cliccando su “Chiama” partirà finalmente la chiamata.
Abbiamo ovviamente la possibilità di mettere la chiamata in mute, utilizzare l’altoparlante o di ridurre la schermata della chiamata in modo tale da poter continuare ad utilizzare l’applicazione messenger per chattare con altri amici. Se dovesse arrivare una chiamata apparirà invece la classica schermata che vi permetterà di rispondere o declinare, ovviamente solo se l’applicazione è aperta.
Leggi o Aggiungi Commenti