Per tutti coloro che per diletto o per professione hanno l’esigenza di sviluppare video che vadano oltre la qualità 1080p di iPhone 5s, grazie all’utilizzo di ”Ultrakam. The Professional Camera App” sarà possibile girare filmati 2K la cui risoluzione tocca addirittura i 2240×1672 pixel.
L’app si ripromette un obiettivo non da poco, è proprio per questo che i suoi sviluppatori ne consigliano l’utilizzo soltanto su device Apple di ultima generazione.
Utilizzando Ultrakam con un iPhone 5s, infatti, sarà possibile aumentare il numero dei pixel del 70% mentre effettuiamo le riprese, diminuendo però il frame nativo a 20, 24 e 30 fps. Il formato di output dei file ottenuti tramite Ultrakam è M-JPEG codec o H.264 iFrame. Ovviamente, il peso dei file ottenuti è direttamente proporzionale alla qualità del video stesso.
Al fine di poter utilizzare l’app in controllo remoto, lo sviluppatore ha rilasciato un’app apposita grazie alla quale sarà possibile gestire Ultrakam mediante un secondo dispositivo collegato con Bluetooth.
Come già detto, dato il suo nobile scopo l’app è ottimizzata per iPhone 5 e necessita di iOS 7 o superiori, ma il suo funzionamento è garantito anche su iPad e iPod Touch. Uniche pecche evidenti, almeno per il momento, sono il costo elevato e l’assenza di pacchetti linguistici oltre quello inglese.
Via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti