Tra le varie caratteristiche che oggi si valutano per definire la qualità di un device includiamo sicuramente l’apparato fotografico. Gli smartphone infatti tendono sempre più ad avvicinare i loro risultati fotografici a quelli ottenuti con device dedicati. A conferma di quanto questa potenzialità sia di rilievo, veniamo a sapere che i futuri iPhone potrebbero essere già predisposti per l’interscambio di obbiettivi fotografici mediante meccanismo a baionetta.
A differenza delle altre soluzioni fin’ora studiate, infatti, applicare l’obbiettivo al device risulterà semplice e rapido e non necessiterà d’altro che l’obbiettivo stesso.
Essendo anche il design una caratteristica essenziale, il progetto mostra come il meccanismo a baionetta sia sapientemente nascosto all’interno del device lasciando quindi intatta la sua esteticità. Al fattore estetico si unisce comunque la funzionalità dell’idea poiché la rotazione e l’interscambio dei suddetti obbiettivi è facile e rapido.
Probabilmente, idee come queste potrebbero essere una mossa vincente per attrarre a se la fetta dell’utenza che è appassionata di fotografia ma che non vuole avere l’ingombro che spesso le fotocamere professionali portano con se.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti