Ecco una nuova serie di brevetti depositati da Apple che riguardano l’identificazione degli oggetti, il riconoscimento del volto, il filtro automatico dei messaggi di testo, un’interfaccia dal semplice utilizzo per la gestione degli sms multipli, gli avvisi per i messaggi non letti e l’alterazione della voce in uscita.
Identificazione degli oggetti
Si tratta di un brevetto che permetterà all’iPhone di riconoscere oggetti reali attraverso la fotocamera. L’utente potrà configurare le impostazioni in modi differenti, basando le sue scelte sulla località o il contesto in cui si trova per dare la possibilità al dispositivo di riconoscere un’oggetto facilmente. Una volta che l’oggetto sarà stato identificato, l’iPhone provvederà a fornirvi informazioni dettagliate su di esso.
Face detection
Si tratta di un brevetto che prevede l’introduzione della tecnologia Face Detection nell’iPhone, nell’iMac e in altri dispositivi. Grazie a questa innovazione, l’iPhone sarà in grado di riconoscere il volto dell’utente che potrà controllare alcune delle funzioni offerte dal proprio dispositivo come, ad esempio, la modalità Sleep, le restrizioni, etc.
Text Message Filtering
In questo brevetto Apple descrive alcuni metodi per controllare e filtrare comunicazioni basate sui messaggi di testo attraverso l’iPhone. Il controllo può essere applicato alle mail, agli SMS, agli MMS ed ai messaggi istantanei.
Gestione SMS Multipli e Avvisi per i messaggi non letti
Il primo brevetto riguarda una nuova interfaccia dedicata alla gestione degli SMS multipli che renderà la vita dell’utente un po’ più facile. Durante l’invio di messaggi di testo multipli è facile che qualcuno non venga consegnato. Questa nuova tecnologia avvisa l’utente della presenza dei messaggi non inviati e, grazie alla nuova interfaccia, avrà a disposizione due tasti: uno per annullare l’invio ed uno per provare nuovamente ad inviare l’SMS.
Il secondo, invece, permetterà all’iPhone di effettuare un controllo incrociato dei vostri messaggi non letti per assicurarsi che una persona che volete contattare non vi abbia già cercati in precedenza. In caso di messaggi non letti provenienti dal contatto in questione, il dispositivo vi avviserà e, soltanto dopo che avrete letto i suddetti messaggi, potrete procedere con la chiamata.
Voice Morpher
Quest’ultimo brevetto prevede l’introduzione di una funzione grazie alla quale sarà possibile alterare l’audio in uscita nell’iPhone. Una tecnologia che potrà essere usata, ad esempio, da una mamma che desidera sostituire la voce del narratore di un audiolibro con la propria per rassicurare il figlio in sua assenza.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti