Twitter ha aggiornato l’applicazione ufficiale per iOS aggiungendo due interessanti funzioni che però verranno rese disponibili in maniera graduale agli utenti. Si tratta della possibilità di caricare fino a 4 immagini in uno stesso tweet e di taggare le persone all’interno delle immagini, in maniera analoga a quanto possiamo già fare su Facebook.
La prima funzione del nuovo Twitter ci permette di selezionare 4 immagini dal nostro rullino fotografico anzichè 1. Potremo poi applicare effetti sulle immagini e pubblicarle all’interno di un unico tweet, cosa impossibile fino ad oggi. I nostri follower, sia da desktop che mobile, visualizzeranno le 4 miniature che potranno poi cliccare per allargare.
Allargando le immagini, potremo vedere la seconda novità di Twitter, quella che permette di taggare le persone nelle foto, in maniera analoga a quanto avviene su Facebook. Il limite massimo di tag è per 10 persone ed ovviamente i nick inclusi non incideranno sui limiti di lunghezza del tweet, lasciandoci ancora tutti e 140 caratteri a disposizione. Se verremo taggati riceveremo una notifica e attraverso le impsotazioni potremo scegliere chi può taggarci e chi no.
Per ottenere queste due nuove funzioni è necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione Twitter per iPhone. Non spaventatevi però se per il momento non troverete attive queste novità: Twitter dichiara che verranno rese disponibili in maniera graduale agli utenti. Fateci sapere se il vostro account è già stato abilitato oppure no!
Leggi o Aggiungi Commenti