2048 è una delle applicazioni più in voga del momento, che in pochissimo tempo è riuscita a scalare la classifica App Store. Si tratta di un gioco che può diventare una vera e propria droga, già definito come il successore di Flappy Bird, che consiste nel dover accoppiare i numeri sommandoli tra loro. Riuscirete ad arrivare a 2048?
L’applicazione è stata sviluppata partendo dalla creazione dell’italiano Gabriele Cirulli (qui la web-app), il quale è stato ispirato da altri giochi della stessa tipologia, tutti derivati del famoso Threes! Se il 2013 è stato all’insegna di Ruzzle, è possible che il 2014 ci vedrà sotto all’ombrellone a giocare a 2048.
Il funzionamento del gioco è davvero molto semplice: abbiamo una griglia composta da 16 caselle vuote. Ad ogni nostro movimento comparirà una scheda con un numero e noi avremo il compito di sommare tutte queste schede con lo stesso numero in modo da ottenere un multiplo, da sommare a sua volta con un’altra card dalla stessa cifra, fino ad arrivare al numero 2048.
Per spostarci basta effettuare uno slide verso l’alto, il basso, a destra od a sinistra e le schede si uniranno automaticamente. Il gioco finirà solo quando non avremo più spazio per muoverci.
2048 è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti