Siamo quasi giunti al primo quadrimestre di questo 2014 e gli azionisti Apple, così come la maggior parte dei clienti, mostrano la loro pressante volontà di vedere sul mercato le nuove categorie di prodotti il prima possibile. Tra i vari pronostici e i vari rumor, affiora l’opinione di Tim Cook in un intervista.
La risposta alle richieste esposte è da ricercare in un’intervista tra il CEO Tim Cook e l’analista Gene Munster.
La prima cosa da tenere a mente è che nonostante siano passati già tre mesi, il lancio della nuova categoria è sempre stato datato per l’anno 2014 e mai per la primavera del suddetto anno.
Nella sua intervista, Cook illustra come chi lavora in Apple sia sempre alla ricerca di nuove idee e di conseguenza nuovi modi di vivere la tecnologia e che spesso è addirittura difficile capire quali di queste nuove idee meritino il giusto investimento di tempo, ricerca, fondi ed energie. Aggiunge inoltre che, differentemente da quanto temuto dal pubblico, i device appartenenti alla nuova categoria saranno realmente nuovi e che non si corre il rischio di incappare in rielaborazioni di prodotti già esistenti.
La risposta più adatta da riferire agli azionisti e al mercato, sarebbe quindi di lasciare al team di Cupertino i propri tempi e aspettare il nuovo lancio non quando la pressione diventa eccessiva, bensì quando saranno pronti a stupire.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti