Ancora spese folli in casa Facebook. Mark Zuckerberg ha appena confermato di aver speso altri 2 miliardi di dollari per acquisire la Oculus VR, dopo l’esorbitante cifra sborsata per comprare Whatsapp.
La Oculus VR è l’azienda che ha realizzato l’Oculus Rift, un dispositivo indossabile per la realtà aumentata. Mark ha commentato questa acquisizione dicendo che con il suo investimento aiuterà la società a realizzare questo fantastico prodotto ed in seguito trarrà i benefici dell’acquisizione nello sviluppo di giochi.
Oculus Rift è uno schermo da indossare sul viso (in inglese HMD, head-mounted display) per la realtà virtuale. Le sue caratteristiche sono la bassa latenza e un ampio campo di visuale.
In realtà l’Oculus Rift può trovare una serie di impieghi differenti, Mark ci invita a pensare a delle lezioni che un professore potrebbe tenere per gli studenti di tutto il mondo, oppure per dei consulti con il proprio medico faccia-a-faccia. Nei giochi il Rift non ci limiterà più soltanto a condividere i risultati con gli amici, ma potremo vivere i momenti e giocare realmente insieme a loro come se fossimo seduti accanto, guardando un solo monitor.
Le possibilità sono infinite e Zucherberg sembra saper già bene in quale direzione intende muoversi.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti