iOS ed Android sono i sistemi operativi più diffusi al mondo e fin dalla loro nascita è esistita una certa rivalità. Ma come è evoluta la situazione? In quali Paesi vince Android ed in quali iOS? Eccolo spiegato in una nuova analisi.
I dati provengono da dotMobi, la quale ha preso in esame 101 diverse Nazioni per scoprire come i principali sistemi operativi mobili si siano divisi il mercato interno. La situazione visibile nella mappa è molto chiara (in nero Apple ed in verde Android).
Dalla mappa è possibile vedere come iOS sia diffuso maggiormente nei Paesi occidentali, mentre Android nei mercati emergenti. Android è il sistema operativo che più si sta facendo valere, detenendo il primato in ben 67 Paesi su 101, mentre Apple è sì presente in maggioranza solo in 34 Nazioni, ma si trattano di mercati chiave come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Francia ed il Giappone.
Per quanto riguardano gli altri sistemi operativi mobili, questi vincono solo in 2 Paesi: Nokia in Bangladesh col 26% e BlackBerry in Sudafrica col 39% del mercato. In Italia i due sistemi operativi si dividono quasi equamente il mercato, con una leggera prevalenza di iOS.
Via | Cult Of Android
Leggi o Aggiungi Commenti