Apple ha oggi assunto una nuova responsabile per la privacy con approfondite esperienze nel campo sanitario: parliamo di Sabrina Ross, la quale potrebbe aiutare Apple a gestire la privacy su nuovi dispositivi come iWatch.
Tutti ormai parlano di iWatch e l’assunzione della nuova responsabile per la privacy assunta da parte di Apple non fa altro che alimentare le indiscrezioni. Sabrina Ross è infatti una consulente esperta nell’ambito della privacy, ed inoltre ha ottenuto una certificazione CIPP/US per potersi occupare di questi aspetti all’interno dei più svariati settori, quello medico-sanitario incluso.
La Ross inoltre, prima di entrare in Apple, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di CareMessage. Si tratta di un’associazione che si occupa di Health Literacy e di comprendere come risolvere al meglio alcuni aspetti clinici più ricorrenti dei pazienti attraverso scelte consapevoli.
Questo significa quindi che la Ross in Apple potrebbe occuparsi di moltissimi prodotti, tra i quali anche il discusso iWatch. Nelle ultime settimane si è infatti diffusa l’insistente voce che si tratti di un dispositivo in grado di rilevare importanti parametri medici da inviare poi ad un’applicazione per iPhone chiamata Healtbook. Se così fosse, la nuova responsabile per la privacy avrebbe un bel lavoro da fare per proteggere i dati dell’utente.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti