Apple periodicamente rinnova le sue statistiche sull’utilizzo dei suoi device e sistemi operativi. Tali statistiche sono pubblicamente disponibili al fine di guidare sia il pubblico che gli sviluppatori. Dall’ultimo dato analizzato, risulta che in un periodo di tempo durato sette giorni e terminato il 23 marzo 2014 l’85% di iPhone, iPad e iPod Touch utilizzano il sistema iOS 7.
Per quanto riguarda ciò che resta della percentuale, il 12% dei dispositivi utilizza iOS 6 mentre solo 3% è fermo a sistemi operativi precedenti.
Ricordando che iOS 7 è disponibile dal 18 settembre dell’anno scorso, tale percentuale raggiungeva il 74% il 6 dicembre 2013 e ha poi toccato l’80% il 27 gennaio 2014. Notando che quindi la percentuale è salita del solo 5%, si può dedurre un rallentamento nell’adozione del nuovo sistema operativo Apple.
Volendo fare un paragone con il principale competitor, Android, statistiche rilevate nello stesso periodo di tempo vedono solo 2.5% degli utenti utilizzare l’aggiornamento Kit Kat (ultimo di casa Android), il 62% utilizza la versione Jelly Bean mentre il 35.5% utilizza versioni precedenti.
Tale confronto metterebbe ancor più in evidenza la velocità di diffusione del sistema operativo Apple e quello Google.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti