FlyOver è la tecnologia implementata da Apple nelle sue Mappe che consente di visualizzare alcune città del mondo in una grafica tridimensionale molto simile a quella aerea. La società sin dal rilascio di Mappe su iOS 6 si è sempre impegnata ad estendere questo servizio e nell’ultimo weekend la copertura è stata estesa ad altre zone del mondo.
FlyOver di Apple continua ad espandersi e questo fine settimana ha aggiunto nuove località in Europa ed in Oceania. Nel Vecchio Continente sono state coperte la città spagnola di Cordoba e la località turistica francese di Saint-Tropez, comprese le sue aree limitrofe. Per quanto riguarda l’Oceania, è stata coperta una delle città australiane più importanti: Perth.
Il servizio di mappatura avanzata di Apple è ora disponibile in oltre 82 diverse località in tutto il mondo, mentre le località italiane coperte sono 4: Ancona, Milano, Perugia e Roma.
Al di là delle città attualmente coperte da Apple col FlyOver, con l’arrivo di iOS 8 ci si aspettano davvero moltissime ed importanti novità per Mappe, una tra tutte è l’introduzione dei mezzi di trasporto pubblici per le principali città.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti