Sono molti gli utenti che non hanno visto di buon viso l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook. Nonostante la società abbia recentemente ribadito che la nostra privacy e le nostre informazioni siano al sicuro e non verranno mai condivise, molte persone si stanno rifugiando in alternative simili e la più gettonanta è sicuramente Telegram Messenger. L’app è stata aggiornata con ottime novità, andiamo a vedere quali sono.




Telegram funziona in maniera decisamente identica a Whatsapp, con la sola differenza che promette di essere più sicura. Anche l’interfaccia grafica minimale è molto funzionale e simile a Whatsapp ma qui troviamo la possibilità di avviare chat di gruppo che possono contenere massimo 200 persone anzichè 50. Il nuovo aggiornamento da un vero e proprio boost alla sicurezza. Da sempre è possibile creare “Chat Segrete” i cui messaggi risultano criptati e vengono autodistrutti dopo un tempo specifico ma adesso è stata aggiunta una funzione tramite la quale possiamo eliminare manualmente anche i singoli messaggi di chat, rimuovendoli sia dal nostro dispositivo che da quello dell’interlocutore!
Inoltre è stata aggiunta la possibilità di inviare messaggi audio, registrando la nostra voce, ed è possibile scaricare i nuovi messaggi in backgruound mentre utilizziamo altre applicazioni.
Insomma un aggiornamento davvero degno di nota che rende Telegram ancora migliore. Quanti di voi la usano già?
Leggi o Aggiungi Commenti