Syrah è il nome in codice col quale Apple starebbe identificando la prossima versione di Mac OS x 10.10. In passato vi abbiamo già detto che lo stile proposto sarà sulla linea di iOS 7, ma ora un designer ha deciso di realizzare un concept. Scopriamolo insieme.
il nuovo aggiornamento del sistema operativo non sarà una rivoluzione come quella che ha rappresentato iOS 7 per i dispositivi mobili di Apple, ma porterà piccole modifiche riguardanti l’interfaccia utente, la quale risulterà più piatta rispetto a quella presente in Mavericks. Inoltre potranno venire aggiunte anche sfocature e traslucenze in alcune sezioni, ma sicuramente tutto ciò non influirà tanto quanto quelle inserite in iOS 7. Per finire, dovremmo notare una presenza maggiore del bianco, barre dei menù più definite e finestre squadrate. Le applicazioni e le loro icone invece non dovrebbero subire particolari restyling.
Danny Giebe ha deciso di creare un concept basandosi su queste informazioni ed ha realizzato alcune immagini di quelle che dovrebbero essere le nuove applicazioni Finder, Messaggi, iPhoto e Centro Notifiche.
Finder
Il nuovo Finder rappresenta il nuovo design pulito di OS X Syrah. I colori sono basati sul flat design di Contatti e Note presenti in Mavericks. Le barre superiori sono trasparenti e sostengono un design più pulito e più in stile iOS. Anche le icone seguono lo stesso stile del flat design.
Messenger (Messaggi)
Messenger è la nuova applicazione che va a sostituire Messaggi e combina il flat design di Mac OS X con quello di iOS.
Nuovo design più pulito col supporto dei promemoria:
- Integrazione dell’applicazione Promemoria per poterli impostare direttamente da Mail
- Integrazione dei tag
- Crittografia end-to-end
- Sincronizzazione delle regole per tutti i dispositivi
iPhoto
iPhoto per OS X Syrah supporterà Dark UI con barre trasparenti ed una nuova griglia fotografica:
- Nuovo supporto per Instagram
- Miglior riconoscimento facciale
- Sincronizzazione della libreria iPhoto con tutti i dispositivi iOS
Centro Notifiche
Nuovo design ispirato a quello del Centro Notifiche presente in iOS 7.
L’autore di questo eccezionale concept si aspetta che il nuovo Mac OS X Syrah venga rilasciato il prossimo Settembre.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti