Per tutti gli amanti del calcio, è arrivata un’applicazione che non potrete lasciarvi sfuggire, destinata a diventare tra le più popolari della classifica App Store. Si chiama Figurine – Quiz Calcio ed il nome dice già tutto. Si tratta di un quiz in stile “Chi vuol essere Milionario” ma con domande relative unicamente alla Champions League. Rispondendo correttamente, verranno vinte delle figurine, rinnovando lo spirito ed il divertimento che si provava qualche anno fa con i veri album.
L’applicazione è frutto di un lungo lavoro ma riuscirà ad appassionare tutti i tifosi e gli amanti del collezionismo grazie alle figurine. Per quanto riguarda il Quiz, è possibile rispondere ad oltre 30.000 domande sulla Champions League in un tempo massimo di 90 secondi per ciascuna di esse. Trovere domande sempre nuove aggiunte da remoto nel Database online. Ad ogni risposta esatta si sale di livello e si vincono delle monete. Potremo poi decidere di scappare con il “malloppo” oppure di andare avanti rischiando però di sbagliare e perdere tutto! A fine partita, potremo cercare di moltiplicare le monete guadagnate rispondendo ad una domanda più diffiicile.
Con le Monete vinte successivamente sarà possibile acquistare virtualmente dei pacchetti da 4 figurine, scartarli e guardare i giocatori che abbiamo trovato. Potranno uscire giocatori rari ma anche dei doppioni.
Le Figurine trovate si aggiungeranno al nostro Album digitale che potremo sfogliare di squadra in squadra, trovando dettagli e tante informazioni sui giocatori che abbiamo vinto nei pacchetti. Per ogni squadra vedremo la percentuale di completamento, potremo visualizzare i giocatori mancanti (contrassegnati dall scritta “manca”) e la scheda dei giocatori che già possediamo. È possibile anche acquistare le Figurine che non riusciamo a trovare nei pacchetti attraverso il Mercato Online. Il mercato offre un prezzo (azione) per giocatore che si aggiorna ogni 30 minuti, quindi per concludere il migliore affare dovremo seguire attentamente il mercato. Sul Mercato Online è anche possibile piazzare ogni ora i nostri doppioni e ottenere un’offerta di acquisto. Questa possibilità di “scambio” delle figurine, riaccenderà l’emozione di quando eravamo bambini, ma senza spendere un euro.
Il gioco supporta anche il GameCenter di Apple per visualizzare i punteggi dei nostri amici e lo stato del completamento album così da rendere la collezione ancora più accattivante e competitiva. Figurine – Quiz calcio è un’app davvero ben curata, è tradotta in 5 lingue ed è un must per tutti gli amanti del calcio.
Leggi o Aggiungi Commenti