Secondo un report di TwinCities.com, dopo 37 anni di attività, il reseller con sede a Minneapolis FirstTech cesserà la sua attività per la fine di questo mese. Essendo questo il primo resseller ad essere aperto al mondo, la notizia ha generato il dispiacere sia dei dipendenti che dei fan di casa Apple che hanno la sensazione di dover salutare un vecchio membro della famiglia.
Lo store fu fondato da Team Electronics nel 1941 e ha venduto e riparato apparecchiature Apple fin dal 1977.
Benché l’attività del negozio non fosse esclusivamente basata su device Apple ma anche su altri prodotti di elettronica, questo particolare legame stabilito con l’azienda di Cupertino ha fatto si che l’attività venisse influenzata dalle crisi e dalle riprese che Apple ha attraversato nel corso della sua storia.
Ironia della sorte, è che proprio il più grande boom di Apple in quanto a commercio, l’Apple Store, sia una delle cause principali che costringono oggigiorno l’attività a chiudere i battenti.
Nonostante gli affari fiorissero al punto da permettere l’apertura di un secondo store nel 2013 in un area in cui non erano presenti Apple Store veri e propri, oggi la piccola attività è in rotta di collisione e lascerà 75 impiegati senza lavoro.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti