L’iPhone 5C da 8GB è stato largamente criticato a causa del bassissimo storage, assolutamente non sufficiente per poter contenere la mole di applicazioni, giochi, foto e video che possiamo avere su un dispositivo del genere.
Tuttavia, con la calcolatrice alla mano, lo storage di questo iPhone è soltanto leggermente inferiore a quello del Samsung Galaxy S4 da 16GB. In particolare, sul dispositivo coreano troviamo ben 7,44GB di spazio utilizzato dalla ROM e il sistema operativo, e di conseguenza lo spazio disponibile effettivo è di soli 8,56GB.
Relativamente all’iPhone 5C da 8GB invece, il sistema operativo pesa 3,2GB e l’effettivo spazio a disposizione è di 4,8GB. La discrepanza tra i due smartphone quindi, è rappresentata soltanto da 3,7GB di spazio in meno sullo smartphone di Apple.
Resta però indubbio il fatto che chiunque abbia speso il proprio tempo a fare tutti questi calcoli abbia dimenticato che il Galaxy S4 è dotato di memoria espandibile tramite microSD, contrariamente all’iPhone. Tuttavia, è sempre bene informarsi della capacità effettiva di uno smartphone prima dell’acquisto e non pensare mai di poter credere che un dispositivo di un determinato storage offra effettivamente tutto quello spazio per l’archiviazione dei propri dati.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti