In AppStore esiste un client Tor che secondo diversi report non è altro che un software creato per diffondere spyware ed adware.
Sono diverse le segnalazioni degli utenti riguardo l’applicazione Tor Browser. Anche le recensioni sono negative e l’applicazione è stata segnalata più volte ad Apple dallo scorso Dicembre eppure è ancora presente in App Store al costo di 0,89€. Normalmente il processo di revisione ed approvazione in App Store riesce a scovare queste app fasulle ed anche quelle che funzionano realmente ma il cui scopo in realtà è tutt’altro, tuttavia Tor Browser non viene toccata da Apple nonostante i solleciti da diversi mesi.
Tor (The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing. Serce a proteggere gli utenti dall’analisi del traffico attraverso una rete di onion router (detti anche relay), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti.
Via | Macnn
Leggi o Aggiungi Commenti