Un gruppo di hacker è riuscito a violare i server di Electronic Arts inserendo al suo interno una schermata fasulla del sito Apple che richiede i dati di login per accedere all’Apple ID. Ora milioni di account in tutto il mondo rischiano di essere violati.
Non è la prima volta che gli hacker riescono a compromettere i server di Electronic Arts: già in passato infatti la piattaforma Origin ha subito parecchi attacchi che si sono poi risolti tutti per il meglio, ma ora la situazione sembrerebbe molto più grave.
I server sono stati compromessi a causa di una falla nel sistema di sicurezza: EA Games utilizzava infatti una versione obsoleta del WebCalendar (la 1.2.0). Da qui gli hacker sono quindi riusciti ad entrare ed a impostare una schermata di login fasulla che richiama in tutto e per tutto quella di Apple.
All’utente, dopo aver effettuato il login, vengono chiesti ulteriori dati, compresi quelli della carta di credito. Il rischio, come potete comprendere, è quindi molto elevato.
Vi raccomandiamo quindi ad evitare di utilizzare le piattaforme di Electronic Arts per il momento, o comunque di non inserire alcun dato personale.
Via | NetCraft
Leggi o Aggiungi Commenti