È innegabile che tutti i produttori mondiali, di qualsiasi settore essi siano, provino sempre i prodotti messi in commercio dalla concorrenza. Nel mondo tecnologico la pratica è praticamente una prassi, ma è curioso il fatto che Microsoft l’abbia ammesso candidamente su Twitter per mezzo di un suo dipendente.
Protagonista della vicenda è Joe Belfiore, manager del Windows Phone Program per Microsoft, il quale si è recato alla conferenza TED (Technology, Entertainment, Design) con un iPhone ed ha pubblicato su Twitter una fotografia dei coniugi Gates mentre prendevano parola proprio alla conferenza.
In un tweet successivo Belfiore ha chiarito la situazione, specificando:
PS – Sì, è un iPhone oggi… Sto provando iOS 7.1. Non c’è bisogno di avvertire la stampa :)
Ps – yes, it’s an iPhone today … Trying out iOS 7.1 . No need to alert the media. :)
— joebelfiore (@joebelfiore) 19 Marzo 2014
Come abbiamo già detto, provare un dispositivo della concorrenza è una prassi normale per tutte le aziende, ma quasi nessun importante esponente l’ha mai dichiarato pubblicamente. Parrebbe alquanto strano infatti se Federighi, Cue o Ive dichiarassero al mondo intero di aver pubblicato una fotografia per testare Windows Phone 8.1 piuttosto che l’ultima versione di Android.
Sappiamo che Belfiore ha provato iOS 7.1, ma scommettiamo che le impressioni se le terrà per sé e per i pochissimi addetti ai lavori in Microsoft.
Via | HWUpgrade
Leggi o Aggiungi Commenti