Se anche voi avete installato Telegram, in alternativa o in aggiunta a WhatsApp, sarete molto soddisfatti del servizio, ma magari annoiati dal fatto che non è localizzata in italiano, ecco di seguito spiegato come fare.
Telegram si presenta come un’ottima App, il limite più grande, così come tutti i concorrenti di WhatsApp, è la diffusione tra i nostri amici e conoscenti, ma sembra che sia sempre in maggior espansione. Vi abbiamo già parlato delle caratteristiche in un precedente articolo, ma possiamo sintetizzare così i punti di forza:
- Gratis per sempre
- Nessun limite sui file scambiati
- Protezione contro attacchi hacker
- Accesso da più dispositivi
- Velocità nella consegna dei messaggi
Per tradurre Telegram in italiano vi basterà installare un tweak da Cydia:
- Apriamo Cydia ed andiamo in “Gestisci” e selezioniamo “Sorgenti”
- In alto a destra clicchiamo su “Modifica” e dopo in alto a sinistra su “Aggiungi”
- Inseriamo il seguente URL, così come riportato di seguito: http://cydia.myrepospace.com/Dm-Team
- Una volta confermato ed aggiunta la nuova repo, clicchiamo su “Fatto” così possiamo selezionarla ed installare uno dei pochi pacchetti presenti
- Installiamo “Telegram ITA”
Dopo il respring troveremo tutte le voci tradotte in italiano. Naturalmente prima di installare il tweak è necessario avere Telegram presente sull’iPhone.
Come avrete già intuito, è necessario disporre di un iPhone Jailbroken, nel caso in cui volete eseguire il Jailbreak potete seguire passo passo le nostre guide che trovate cliccando qui.
Ringraziamo il Dm-Team per averci fornito il tweak Telegram ITA e specifichiamo che questa versione non richiede l’installazione di altri pacchetti o tweak (come WinterBoard).
Leggi o Aggiungi Commenti