Quando si accede ad App Store, si viene sempre avvolti da una miriade di colori che compongono le icone delle diverse app in diverse categorie. Il fenomeno, pare essere affascinante al punto che Brandisty ne ha effettuato un vero e proprio studio, stilando uno schema che associa le categorie delle app e i principali colori utilizzati.
Ormai è palese che l’avvento di iOS 7 e la sua base flat design ha definitivamente cambiato il design in quanto a mondo Apple. Il cambiamento è stato tale da portare gli sviluppatori a ridisegnare le icone delle loro app per poterle far rientrare nel concetto minimal espresso da iOS 7.
Le icone delle app, disegnate per iOS 6, infatti non risultavano in particolare armonia con il nuovo sistema operativo rilasciato il 18 settembre scorso e pertanto sono state rielaborate.
Notando il cambiamento, Brandisty, azienda specializzata in loghi e marchi, prendendo in considerazione le prime cinque app di ogni categoria, ha realizzato un’ infografica scoprendo quali sono i colori più utilizzati dagli sviluppatori per ogni categoria.
Si evince, ad esempio, che le app in categoria business si avvicinano al colore blu, le app fitness ai colori caldi e le app di cibo e bevande tendono al verde.
Via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti