Proprio come anticipato ieri pomeriggio, arriva da oggi anche in Italia il Google Chromecast, un piccolissimo dispositivo da collegare direttamente al proprio televisore per ottenere tantissime nuove funzioni ad un prezzo davvero contenuto.
Chromecast è il modo più semplice per godersi video e musica online sulla TV. Basterà collegare il piccolo accessorio ad una TV HD e controllalo con il proprio smartphone, tablet o notebook. Non serviranno telecomandi ed avremo tutto quello che vorremo sempre a portata di mano come: Google Play, YouTube e Chrome direttamente sul nostro televisore, con un semplice tasto.
I tuoi contenuti online preferiti sullo schermo della tua TV
Con Chromecast potremo goderci tutti i contenuti online preferiti sulla TV HD: film, programmi TV, video, musica, foto, siti web e molto altro da YouTube, Google Play Movies & TV, Google Play Music e Chrome. Non ci sarà più bisogno di stringersi attorno a schermi o altoparlanti minuscoli. Chromecast si aggiorna automaticamente e funziona con un numero sempre maggiore di app.
Senza telecomando
Chromecast è compatibile con i nostri dispositivi, compresi gli smartphone e i tablet Android, i dispositivi iPhone e iPad, Chrome per Windows, Chrome per Mac e tutti i Chromebook. Potremo cercare cosa vuoi guardare, riprodurre qualsiasi contenuto e regolare il volume con i dispositivi che già conosciamo: i nostri smartphone, tablet o notebook.
Chromecast
Utilizzare Chromecast è davvero semplice. Non dovremo fare altro che collegare l’accessorio all’ingresso HDMI del televisore e collegarlo poi al WiFi domestico. Il costo è di soli 35€, un prezzo davvero concorrenziale se pensiamo ai 109€ della Apple TV. La disponibilità è immediata e (per ora) l’ordine verrà evaso entro 1-2 giorni lavorativi.
E’ possibile acquistare Chromecast direttamente dal Google Play Store, ma da oggi è spuntato anche su Amazon Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti