Google ha da poco annunciato Android Wear, il sistema operativo di Mountain View dedicato ai dispositivi indossabili, ma Motorola ha colto la palla al balzo per presentare ufficialmente il primo orologio intelligente. Si chiama Moto 360 ed oltre ad essere funzionale ha anche un design davvero molto affascinante.
Il Moto 360 è sicuramente il primo smartwatch a supportare pienamente Android Wear e probabilmente sarà anche il primo ad entrare in commercio. Si tratta di un dispositivo molto diverso dai tanti concept di smartwatch visti nei mesi scorsi ed è sorprendentemente simile ai normali orologi tradizionali di alta qualità.
Motorola fa sapere che il dispositivo supporterà pienamente tutte le caratteristiche di Android Wear. Via libera quindi alla profonda integrazione di Google Now, alla funzione “Ok Google“, al sistema di schede in tempo reale e persino alle gesture che richiamano determinate funzioni grazie alla semplice torsione del polso.
Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un dispositivo con display tondo ed è realizzato con materiali di alta qualità e cinturini composti da materiali differenti in base ai propri gusti.
Il Moto 360 sarà disponibile già a partire da quest’estate negli Stati Uniti e sarà commercializzato in differenti varianti: da quella più classica col cinturino in pelle, a quella più sportiva completamente in alluminio con rifiniture in metallo.
Google ha annunciato quest’oggi la collaborazione con diversi produttori per il progetto Android Wear: Asus, HTC, LG, Motorola e Samsung per l’hardware, Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek e Qualcomm per i processori, ed alcuni marchi d’alta moda come Fossil Group per il design. Vi invitiamo a cliccare sull’immagine che segue per vedere in alta qualità l’orologio con il cinturino in acciaio. Cosa ve ne pare?
Per maggiori informazioni informazioni sul dispositivo potete consultare questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti