E’ risaputo quanto corrano veloci le informazioni sul web. Sono numerose le notizie che si susseguono durante una giornata su qualsiasi blog o sito d’informazione ma purtroppo, con la stessa rapida diffusione, prendono piede anche le notizie errate quando non vengono opportunamente verificate. Nelle ultime ore è possibile leggere sui maggiori siti, italiani ed internazionali legati ad Apple, che l’iPhone 5C da 8GB verrà commercializzato soltanto in 5 Paesi: La Francia, il Regno Unito, la Germania, la Cina e l’Australia ma al fine di una corretta informazione dobbiamo smentire tutto questo.
La notizia che si sta diffondendo è che Apple ha pensato di vendere questi dispositivi soltanto nei “Paesi di fascia media”, ma basta guardare quali sono i 5 Paesi in questione per capire già da subito che la notizia è errata.
Stando a Re/Code, la fonte originale di questa notizia, l’iPhone 5C da 8GB non dovrebbe quindi arrivare in Italia nè in America, nè in nessun altro Paese.
Relativamente all’America, non possiamo conoscere i piani di Apple e ragionandoci sopra potremmo anche accettare e comprendere la volontà di non vendere questo modello in USA, dove le vendite del 5C non vanno così male. Tuttavia, non esistono dichiarazioni a riguardo, malgrado qualche sito sostenga il contrario.
Per quanto ci riguarda, grazie a dei documenti ufficiali di cui noi di iSpazio siamo entrati in possesso, possiamo confermarvi con certezza che l’iPhone 5C da 8GB verrà venduto anche in Italia e possiamo anche confermarvi che il prezzo al pubblico sarà di 579€.
Smentiamo quindi la notizia partorita dai siti americani, sostenendo che il 5C da 8GB vedrà la luce anche in altri mercati oltre ai 5 Paesi su citati ed in cui è già disponibile da oggi. Pur non conoscendone la data, l’arrivo in Italia non dovrebbe tardare ed è possibile che lo smartphone venga commercializzato contemporaneamente in altri Paesi europei, entro pochi giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti